Xiv international dermatologic galilei symposium - “eppur si muove”

Congresso a Pisa (Toscana) per Medico chirurgo: Xiv international dermatologic galilei symposium - “eppur si muove”

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il corso di aggiornamento promosso dall’università di pisa in collaborazione con la università di miami, tratterà alcuni importanti argomenti di interesse dermatologico. Verranno affrontati i meccanismi eziopatogenetici della psoriasi, la presenza di comorbidità e come vengono affrontate da un team multidisciplinare, il razionale della terapia con farmaci biologici per psoriasi di media grave entità, la gestione degli effetti collaterali di questi farmaci, la terapia a lungo termine, l’uso combinato di farmaci sistemici e terapia locale.
Acquisizione competenze di sistema:Queste tematiche verranno illustrate dai principali esperti del settore in italia e in usa. Parte del programma verrà dedicato al confronto delle procedure tra la metodologia italiana e quella americana. I principali esperti italiani sull’argomento esporranno le proprie opinioni e presenteranno la propria casistica nella tavola rotonda dedicata ai suddetti argomenti.
Informazioni
Data:15/06/2024 - 16/06/2024
Comune:Pisa
Azienda/Ente formativo:Asti Incentives &Amp; Congressi
Luogo di svolgimento:Auditorium Opera Primaziale
Indirizzo:P.zza Arcivescovado, 11
Crediti assegnati:9
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:366 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xiv international dermatologic galilei symposium - “eppur si muove”