Xiii convegno di oncologia geriatrica salentina: l0'anziano e la sua fragilita'

Congresso a Lecce (Puglia) per Biologo, Dietista, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: Xiii convegno di oncologia geriatrica salentina: l0'anziano e la sua fragilita'

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Invecchiamento, cronicità e disabilità, comportano la definizione di un nuovo modello di risposta alla domanda di assistenza. All’interno di questo quadro sociale ed epidemiologico, sempre più il cancro sta diventando una patologia cronica. la cronicizzazione di molte forme tumorali derivata dalle terapie innovative ha come effetto non solo il prolungamento del percorso di cura del paziente ma anche una costante migrazione dalla centralizzazione ospedaliera della cura ad un processo di cura sempre con un coordinamento ospedaliero, in prossimità del domicilio . tutto questo pone sfide riorganizzative importanti anche con l’ausilio delle nuove tecnologie (ai). Un efficace percorso di cura oncologico per essere appropriato e intersecato con la gestione degli aspetti clinici e sociali tipici della cronicità e della fragilità, deve obbligatoriamente essere multidisciplinare e multispecialistico per includere ed integrare tutti i percorsi necessari, dalla cura alla riabilitazione.
Acquisizione competenze di processo:Invecchiamento, cronicità e disabilità, comportano la definizione di un nuovo modello di risposta alla domanda di assistenza. All’interno di questo quadro sociale ed epidemiologico, sempre più il cancro sta diventando una patologia cronica. la cronicizzazione di molte forme tumorali derivata dalle terapie innovative ha come effetto non solo il prolungamento del percorso di cura del paziente ma anche una costante migrazione dalla centralizzazione ospedaliera della cura ad un processo di cura sempre con un coordinamento ospedaliero, in prossimità del domicilio . tutto questo pone sfide riorganizzative importanti anche con l’ausilio delle nuove tecnologie (ai). Un efficace percorso di cura oncologico per essere appropriato e intersecato con la gestione degli aspetti clinici e sociali tipici della cronicità e della fragilità, deve obbligatoriamente essere multidisciplinare e multispecialistico per includere ed integrare tutti i percorsi necessari, dalla cura alla riabilitazione.
Acquisizione competenze di sistema:Invecchiamento, cronicità e disabilità, comportano la definizione di un nuovo modello di risposta alla domanda di assistenza. All’interno di questo quadro sociale ed epidemiologico, sempre più il cancro sta diventando una patologia cronica. la cronicizzazione di molte forme tumorali derivata dalle terapie innovative ha come effetto non solo il prolungamento del percorso di cura del paziente ma anche una costante migrazione dalla centralizzazione ospedaliera della cura ad un processo di cura sempre con un coordinamento ospedaliero, in prossimità del domicilio . tutto questo pone sfide riorganizzative importanti anche con l’ausilio delle nuove tecnologie (ai). Un efficace percorso di cura oncologico per essere appropriato e intersecato con la gestione degli aspetti clinici e sociali tipici della cronicità e della fragilità, deve obbligatoriamente essere multidisciplinare e multispecialistico per includere ed integrare tutti i percorsi necessari, dalla cura alla riabilitazione.
Informazioni
Data:06/12/2024 - 07/12/2024
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Agora' Srl
Luogo di svolgimento:Hotel President
Indirizzo:Via Antonio Salandra 6
Crediti assegnati:9
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xiii convegno di oncologia geriatrica salentina: l0'anziano e la sua fragilita'