V edizione non perdiamoci di vista. Pediatri e oculisti: una collaborazione per la vista

Congresso a Ancona (Marche) per Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo: V edizione non perdiamoci di vista. Pediatri e oculisti: una collaborazione per la vista

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il pediatra di famiglia rappresenta il primo contatto continuativo tra il bambino e la salute del suo corpo, per questo il suo approccio deve essere il più ampio possibile, globale, abbracciando ogni branca della medicina, inclusa l’oftalmologia. Questo avviene nella pratica quotidiana attraverso i cosiddetti bilanci di salute che comprendono una serie di valutazioni e azioni nel tempo per i vari apparati e funzioni. inoltre a sottolinearne l’importanza è il contributo epidemiologico che essi possono fornire attraverso il flusso di dati organizzati e raccolti attraverso la compilazione informatizzata dei bilanci stessi. l’efficacia degli interventi volti alla prevenzione dipende in gran parte da un lavoro di squadra di diverse figure professionali: pediatra, oculista e ortottista.
Informazioni
Data:31/05/2024
Comune:Senigallia
Azienda/Ente formativo:Events Srl A Socio Unico
Luogo di svolgimento:Hotel City
Indirizzo:L.mare Dante Alighieri 14
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

V edizione non perdiamoci di vista. Pediatri e oculisti: una collaborazione per la vista