Tumori della vescica: esperienze di un’area omogenea a confronto

Congresso a Verona (Veneto) per Infermiere, Medico chirurgo: Tumori della vescica: esperienze di un’area omogenea a confronto

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le neoplasie della vescica rappresentano una entità patologica tutt’ora ad alta frequenza nella popolazione mondiale a causa, principalmente, dell’uso del fumo di tabacco. specialmente nei soggetti di sesso femminile la diagnosi risulta spesso tardiva a causa del difetto di interpretazione dei sintomi correlati alla malattia, frequentemente attribuiti a processi infettivi delle basse vie urinarie. l’invecchiamento della popolazione pone il clinico davanti alla attenta valutazione dei percorsi diagnostico-terapeutici più adeguati a soggetti “fragili”. obbiettivo del convegno è quello di fare il punto sull’impiego razionale delle nuove tecniche diagnostiche, sui protocolli terapeutici e sulle modalità dell’approccio chirurgico mediante l’utilizzo di strumentazioni robot-assistite per minimizzarne l’impatto e favorire una precoce ripresa fisica, specialmente nel paziente anziano.
Informazioni
Data:13/09/2024
Comune:Verona
Azienda/Ente formativo:Ht Eventi E Formazione Srl
Luogo di svolgimento:Aula Magna Ex Area Gavazzi
Indirizzo:Via Bengasi 4, 37134 Verona
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Tumori della vescica: esperienze di un’area omogenea a confronto