Trattamento della depressione in comorbilità con patologie neurologiche

Congresso a Isernia (Molise) per Medico chirurgo: Trattamento della depressione in comorbilità con patologie neurologiche

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I sintomi depressivi complicano il management di pazienti con patologie neurologiche ad alto impatto sociale quali: la malattia di parkinson, la demenza fronto-temporale, la malattia di alzheimer, l’insufficienza cerebro vascolare, l’emicrania, la sclerosi multipla, il disordine dello spettro della neuromielite ottica. la scelta dei farmaci antidepressivi deve tener conto del loro impatto nei confronti delle manifestazioni primarie delle patologie neurologiche, di un possibile effetto nei confronti della storia naturale di malattie e delle interazioni farmacocinetiche e farmacodinamiche con le terapie utilizzate nelle patologie neurologiche. questi temi saranno estesamente trattati nella presentazione frontale della mattina e poi commentati dagli specialisti presenti nell’ottica della peer education.
Informazioni
Data:15/11/2024
Comune:Venafro
Azienda/Ente formativo:Centro Organizzazione Congressi
Luogo di svolgimento:Venafro Palace Hotel
Indirizzo:Ss 85 Venafrana
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Trattamento della depressione in comorbilità con patologie neurologiche