“terapia del dolore : nuove frontiere e prospettive

Congresso a Bologna (Emilia Romagna) per Farmacista, Medico chirurgo: “terapia del dolore : nuove frontiere e prospettive

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisire competenze pratiche sulle tecniche diagnostiche e terapeutiche più innovative, incluse le procedure interventistiche ecoguidate, la neuromodulazione e la neuroablazione.
Acquisizione competenze di processo:Valutare criticamente l'efficacia e la sicurezza delle diverse opzioni terapeutiche, farmacologiche e non farmacologiche, per la gestione del dolore cronico.
Acquisizione competenze di sistema:Approfondire la conoscenza dei meccanismi neurofisiologici e fisiopatologici del dolore cronico, con particolare attenzione ai processi di sensibilizzazione centrale e periferica.
Informazioni
Data:13/12/2024 - 14/12/2024
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Ev.o. (Organizations Events) Srl
Luogo di svolgimento:Sala Congressi Hotel Europa Bologna
Indirizzo:Via Cesare Boldrini, 11
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“terapia del dolore : nuove frontiere e prospettive