Terapia anticoagulante: un approccio multidisciplinare alla luce delle nuove evidenze

Congresso a Piacenza (Emilia Romagna) per Medico chirurgo: Terapia anticoagulante: un approccio multidisciplinare alla luce delle nuove evidenze

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La terapia con gli anticoagulanti orali diretti (doacs) è diventata la terapia d’elezione nella prevenzione delle embolie nella fibrillazione atriale e nel trattamento del tromboembolismo venoso. Il successo straordinario di questa terapia va ricercato nell’efficacia, sicurezza e maneggevolezza, confermate dai dati del mondo reale, che l’hanno resa preferibile agli inibitori della vitamina k, gravati da un alto tasso di complicanze emorragiche severe, interferenze farmacologiche e più difficili da gestire in caso di sospensione per procedure o interventi. L’evento si propone di fare il punto sulla gestione della terapia anticoagulante orale con alcuni dei maggiori esperti italiani sull’argomento che presenteranno i documenti e gli studi più recenti pubblicati nel corso dell’anno e le nuove prospettive della gestione della terapia anticoagulante orale nel setting della fibrillazione atriale che del trombo embolismo venoso.
Informazioni
Data:14/11/2024
Comune:Piacenza
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Best Western Park Hotel
Indirizzo:Str. Val Nure, 7
Crediti assegnati:3.9
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Terapia anticoagulante: un approccio multidisciplinare alla luce delle nuove evidenze