Attività formativa per: Terapista occupazionale Attività formativa per: Tecnico ortopedico Attività formativa per: Podologo Attività formativa per: Odontoiatra Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Massofisioterapista Attività formativa per: Logopedista Attività formativa per: Infermiere pediatrico Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Fisioterapista Discipline di riferimento: Otorinolaringoiatria Discipline di riferimento: Ortopedia e traumatologia Discipline di riferimento: Odontoiatria Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina fisica e riabilitazione Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Chirurgia maxillo-facciale Località di svolgimento: Brescia Località di svolgimento: Lombardia
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: ??tensegrità” è un termine nato dalla combinazione delle parole “tensione” e “integrità” che spiega come un sistema strutturale possa ottenere stabilità attraverso una rete di componenti in tensione e compressione. sviluppata originariamente in ambito architettonico, viene ora applicata anche nell’anatomia umana offrendo nuove prospettive su come funziona il corpo umano: la bio-tensegrità.
Acquisizione competenze di processo: La postura e il movimento degli esseri umani e dei vertebrati sono resi possibili poiché possiedono corpi composti da elementi compressivi (ad esempio ossa e denti) legati tra loro da reti miofasciali a tensione continua e variabile. durante il movimento, pertanto, ogni minima variazione della tensione viene trasmessa e “scaricata” su tutte le catene cinetiche tramite il sistema miofasciale.
Acquisizione competenze di sistema: L’articolazione temporo-mandibolare, l’articolazione atlo-occipitale, l’intero complesso cranio facciale sono collegati alla postura attraverso un sistema attivo e passivo muscolare e fasciale. cosi come una alterazione della postura altera l’equilibrio del sistema cranio cervicale, una malocclusione può indurre degli adattamenti posturali che hanno un impatto sul sistema tensegrile mio-fasciale dell’intero corpo.
Informazioni Data: 19/09/2024 - 21/09/2024
Comune: Desenzano Del Garda
Azienda/Ente formativo: Edizioni Martina Srl
Luogo di svolgimento: Hotel Oliveto
Indirizzo: Via Tito Malagutti, N. 02
Crediti assegnati: 22
Durata del corso (in ore): 22
Quota di partecipazione: 500 €