Attività formativa per: Medico chirurgo Discipline di riferimento: Chirurgia toracica Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Località di svolgimento: Napoli Località di svolgimento: Campania
Descrizione del congresso 18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: La chirurgia robotica, introdotta nei primi anni 2000 con il robot da vinci, grazie ai suoi principali vantaggi in termini di libertà di movimento e visione tridimensionale, si è progressivamente diffusa nell'ultimo decennio in diversi ambiti chirurgici. Attualmente nel settore della chirurgia generale, ha un vasto campo di applicazione che spazia dalla chirurgia radicale delle neoplasie epato-bilio-pancreatiche, esofago-gastriche e colo-rettali, alla chirurgia conservativa per le patologie funzionali esofagee e gastriche, alla chirurgia ricostruttiva della parete addominale. Il chirurgo che si dedica alla chirurgia robotica, nel contesto clinico attuale, si configura quindi come un esperto di riferimento per il trattamento di numerose patologie.
Acquisizione competenze di processo: La chirurgia robotica, introdotta nei primi anni 2000 con il robot da vinci, grazie ai suoi principali vantaggi in termini di libertà di movimento e visione tridimensionale, si è progressivamente diffusa nell'ultimo decennio in diversi ambiti chirurgici. Attualmente nel settore della chirurgia generale, ha un vasto campo di applicazione che spazia dalla chirurgia radicale delle neoplasie epato-bilio-pancreatiche, esofago-gastriche e colo-rettali, alla chirurgia conservativa per le patologie funzionali esofagee e gastriche, alla chirurgia ricostruttiva della parete addominale. Il chirurgo che si dedica alla chirurgia robotica, nel contesto clinico attuale, si configura quindi come un esperto di riferimento per il trattamento di numerose patologie.
Acquisizione competenze di sistema: La chirurgia robotica, introdotta nei primi anni 2000 con il robot da vinci, grazie ai suoi principali vantaggi in termini di libertà di movimento e visione tridimensionale, si è progressivamente diffusa nell'ultimo decennio in diversi ambiti chirurgici. Attualmente nel settore della chirurgia generale, ha un vasto campo di applicazione che spazia dalla chirurgia radicale delle neoplasie epato-bilio-pancreatiche, esofago-gastriche e colo-rettali, alla chirurgia conservativa per le patologie funzionali esofagee e gastriche, alla chirurgia ricostruttiva della parete addominale. Il chirurgo che si dedica alla chirurgia robotica, nel contesto clinico attuale, si configura quindi come un esperto di riferimento per il trattamento di numerose patologie.
Informazioni Data: 07/10/2024 - 08/10/2024
Comune: Napoli
Azienda/Ente formativo: New Congress S.r.l.
Luogo di svolgimento: A.o.u. Policlinico 'Federico Ii' Edificio N. 6
Indirizzo: Via S. Pansini, 5
Crediti assegnati: 14
Durata del corso (in ore): 14
Quota di partecipazione: 300 €