Sicurezza nei luoghi di lavoro della sanita’ prevenzione delle aggressioni agli operatori sanitari

Congresso a Arezzo (Toscana) per Tutte le professioni: Sicurezza nei luoghi di lavoro della sanita’ prevenzione delle aggressioni agli operatori sanitari

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
17 - argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del s.s.n. E normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:La violenza nel posto di lavoro nel settore sanitario è un problema globale e sempre più diffuso e gli interventi per prevenire incidenti violenti e per preparare il personale non sono ancora attuati in modo coerente e la loro efficacia è spesso inadeguata. la necessità di sviluppare linee guida è determinata dal fatto che gli operatori sanitari sono ad alto rischio di violenza in tutto il mondo. Tra l'8% e il 38% degli operatori sanitari (organizzazione mondiale della sanità) subisce violenza fisica a un certo punto della propria carriera. Molti di più sono i minacciati o gli esposti ad aggressioni verbali.
Informazioni
Data:29/11/2024
Comune:Arezzo
Azienda/Ente formativo:Gutenberg Sicurezza In Sanità Srl
Luogo di svolgimento:Arezzo Fiere E Congressi - Sala Piero Della Francesca
Indirizzo:Via Lazzaro Spallanzani, 23, 52100 Arezzo
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sicurezza nei luoghi di lavoro della sanita’ prevenzione delle aggressioni agli operatori sanitari