Scompenso cardiaco oggi e domani. La gestione e il follow-up a domicilio

Congresso a Bologna (Emilia Romagna) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico di neurofisiopatologia: Scompenso cardiaco oggi e domani. La gestione e il follow-up a domicilio

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Esiste un folto gruppo di pazienti con frequenti ricoveri per scompenso cardiaco ma senza una severa disfunzione sistolica ventricolare. Il tipo ed il timing adeguato di trattamento di questi pazienti sono una delle sfide più importanti dei prossimi anni. Nel corso del meeting si valuteranno le opzioni terapeutiche non farmacologiche per questi pazienti alla luce delle evidenze scientifiche e dell’esperienza.
Acquisizione competenze di processo:Esiste un folto gruppo di pazienti con frequenti ricoveri per scompenso cardiaco ma senza una severa disfunzione sistolica ventricolare. Il tipo ed il timing adeguato di trattamento di questi pazienti sono una delle sfide più importanti dei prossimi anni. Nel corso del meeting si valuteranno le opzioni terapeutiche non farmacologiche per questi pazienti alla luce delle evidenze scientifiche e dell’esperienza.
Acquisizione competenze di sistema:Esiste un folto gruppo di pazienti con frequenti ricoveri per scompenso cardiaco ma senza una severa disfunzione sistolica ventricolare. Il tipo ed il timing adeguato di trattamento di questi pazienti sono una delle sfide più importanti dei prossimi anni. Nel corso del meeting si valuteranno le opzioni terapeutiche non farmacologiche per questi pazienti alla luce delle evidenze scientifiche e dell’esperienza.
Informazioni
Data:20/01/2024
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Planning Congressi
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Abcardio Bologna
Indirizzo:Via Sebastiano Serlio N. 26 - 40128 Bologna
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Scompenso cardiaco oggi e domani. La gestione e il follow-up a domicilio