Sarcopenia e osteoporosi: le nuove frontiere della fragilità

Congresso a Potenza (Basilicata) per Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo: Sarcopenia e osteoporosi: le nuove frontiere della fragilità

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’identificazione della sarcopenia rappresenta un prerequisito chiave nella diagnosi e nel trattamento di numerose condizioni morbose che riguardano in particolare la geriatria, la fisiatria, l’endocrinologia, la reumatologia, l’ortopedia, la cardiologia e non solo. L’impatto negativo della sarcopenia sulla patologia acuta e cronica è difatti un argomento di interesse scientifico, ma non ancora sufficientemente conosciuto ed applicato nella pratica clinica.
Acquisizione competenze di processo:I lavori dell’attuale evento evidenzieranno i punti cardine per un corretto approccio all’osteoporosi e alla sarcopenia nelle varie specialità, fornendo strumenti per la diagnosi e la terapia grazie al confronto pratico ed attivo fra specialisti. I percorsi diagnostico-terapeutici e la gestione multidisciplinare di questi pazienti permettono infatti di migliorare significativamente i risultati dei trattamenti, ottimizzando tempi e uso di risorse.
Informazioni
Data:21/09/2024
Comune:Potenza
Azienda/Ente formativo:Asti Incentives &Amp; Congressi
Luogo di svolgimento:Hotel La Primula - Potenza
Indirizzo:Via Delle Primule, 84 – (85100) Potenza [Pz]
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sarcopenia e osteoporosi: le nuove frontiere della fragilità