Relazione tra cure primarie e salute mentale

Congresso a Napoli (Campania) per Medico chirurgo, Psicologo: Relazione tra cure primarie e salute mentale

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le cure primarie giocano un ruolo cruciale nella gestione della salute mentale, rappresentando spesso il primo punto di contatto per chi cerca aiuto. I medici di base sono in una posizione unica per identificare precocemente i disturbi mentali, grazie alla loro relazione continua con i pazienti e alla loro conoscenza della storia clinica di ciascuno. un'adeguata formazione dei professionisti delle cure primarie in materia di salute mentale è fondamentale. Essi devono essere in grado di riconoscere i segni e i sintomi di disturbi comuni come ansia, depressione e stress post-traumatico. Inoltre, devono essere capaci di fornire interventi iniziali e, se necessario, riferire i pazienti a specialisti per un trattamento più approfondito.
Informazioni
Data:16/11/2024
Comune:Torre Del Greco
Azienda/Ente formativo:Centro Organizzazione Congressi
Luogo di svolgimento:Hotel Poseidon
Indirizzo:Via Cesare Battisti, 80
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Relazione tra cure primarie e salute mentale