Radio-oncologia nel trattamento dei tumori ginecologici

Congresso a Palermo (Sicilia) per Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica: Radio-oncologia nel trattamento dei tumori ginecologici

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La profonda conoscenza in ambito molecolare e biologico dei tumori ginecologici, unitamente all’avanzamento delle tecnologie in ambito radio-oncologico ha notevolmente influenzato le recenti strategie diagnostiche e terapeutiche a disposizione. L’obiettivo principale del corso è quello di dare l’opportunità di un puntuale aggiornamento sulle principali problematiche cliniche, in una fase di evoluzione dell’oncologia ginecologica indotta dall’impatto delle innovazioni terapeutiche e tecnologiche che condizionano sempre più la pratica clinica corrente. Verranno illustrate e discusse le principali innovazioni nei diversi settori che interessano la ginecologia oncologica dalla genetica alla biologia molecolare, alla radioterapia passando per la diagnostica e la gestione dei dati per cercare di valutare quale impatto potremo attenderci da questi progressi nella gestione quotidiana delle pazienti affette da neoplasie ginecologiche.
Informazioni
Data:27/11/2024
Comune:Palermo
Azienda/Ente formativo:Associazione Sinapsy - Soluzioni E Servizi Integrati
Luogo di svolgimento:Nh Hotel Palermo
Indirizzo:Foro Italico Umberto I, 22/B, 90133 Palermo Pa
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Radio-oncologia nel trattamento dei tumori ginecologici