Prospettive nel disturbo dello spettro autistico e orientamenti dalla ricerca

Congresso a Milano (Lombardia) per Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: Prospettive nel disturbo dello spettro autistico e orientamenti dalla ricerca

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il disturbo dello spettro autistico è una condizione complessa con basi neurobiologiche che coinvolgono una rete di fattori bio-psico-sociali. la ricerca si concentra su tre livelli di analisi: bio-psico-sociale, considerando i fattori che influenzano i segni e sintomi dell'autismo e il 'progetto di vita' come obiettivo degli interventi. Si studiano i meccanismi genetici/epigenetici, immunologici, gastroenterologici e ambientali che plasmano l'autismo come condizione sistemica. Si analizzano i percorsi evolutivi clinici, identificando precocemente le traiettorie evolutive e gli indicatori di esito. Si definiscono obiettivi per la qualità della vita in una prospettiva life-span, considerando anche politiche sanitarie, assistenziali e l'uso delle nuove tecnologie.
Informazioni
Data:24/05/2024 - 25/05/2024
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Luogo di svolgimento:Bw Signature Collection Antares Hotel Concorde
Indirizzo:Viale Monza, 132
Crediti assegnati:13
Durata del corso (in ore):13
Quota di partecipazione:220 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Prospettive nel disturbo dello spettro autistico e orientamenti dalla ricerca