La presa in carico della complessità tra i diversi setting assistenziali

Congresso a Forli - Cesena (Emilia Romagna) per Medico chirurgo: La presa in carico della complessità tra i diversi setting assistenziali

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
9 - integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La masterclass fornisce competenze di processo essenziali per la gestione del paziente geriatrico complesso attraverso diversi setting assistenziali. I partecipanti acquisiranno capacità avanzate nella coordinazione e integrazione dei percorsi di cura, dal pronto soccorso alle strutture residenziali. Il corso si focalizza su: 1. gestione delle transizioni di cura e continuità assistenziale 2. implementazione di protocolli integrati per problematiche geriatriche specifiche 3. utilizzo della telemedicina e teleriabilitazione 4. pianificazione di interventi multidimensionali personalizzati 5. ottimizzazione dei processi decisionali in scenari clinici complessi attraverso lezioni, discussioni e casi clinici, i partecipanti svilupperanno competenze pratiche per migliorare i processi di cura, garantendo una presa in carico globale e continuativa del paziente anziano fragile in tutti i contesti assistenziali.
Informazioni
Data:25/10/2024 - 27/10/2024
Comune:Bertinoro
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Geriatria Ospedale E Territorio - S.i.g.o.t.
Luogo di svolgimento:Centro Residenziale Universitario Di Bertinoro
Indirizzo:Via Frangipane 6
Crediti assegnati:15
Durata del corso (in ore):15
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La presa in carico della complessità tra i diversi setting assistenziali