Pazienti con dolore difficile: cosa fare?

Congresso a Macerata (Marche) per Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico di neurofisiopatologia: Pazienti con dolore difficile: cosa fare?

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
21 - trattamento del dolore acuto e cronico. Palliazione.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I lavori saranno introdotti da una lectio magistralis su cosa si intende per dolore difficile e da una innovativa relazione sulle evidenze scientifiche delle basi genetiche ed epigenetiche del dolore difficile. seguiranno relazioni sugli strumenti che i medici hanno a disposizione per aiutare i pazienti con dolore difficile. La seconda parte della mattinata è tutta incentrata sulla discussione di casi clinici interattivi con la partecipazione di vari specialisti, reumatologi, neurologi, neurochirurghi, oncologi e con la definizione di percorsi di buone pratiche cliniche. I medici di medicina generale sono fortemente coinvolti in questa giornata di studio, sia come moderatori, che come relatori, in quanto costituiscono la base della rete della terapia del dolore e questo incontro annuale costituisce un insostituibile momento di incontro e confronto.
Informazioni
Data:16/11/2024
Comune:Macerata
Azienda/Ente formativo:Congredior Srl
Luogo di svolgimento:Domus San Giuliano
Indirizzo:Via Cincinelli, 4 – 62100
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Pazienti con dolore difficile: cosa fare?