Ottimizzazione della terapia arv: il successo a lungo termine tra innovazione, semplicità ed esigenze del paziente

Congresso a Latina (Lazio) per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Ottimizzazione della terapia arv: il successo a lungo termine tra innovazione, semplicità ed esigenze del paziente

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:In italia la prospettiva di vita per le persone che vivono con hiv è estremamente buona. Con la attuale terapia antiretrovirale, infatti, la prospettiva di vita è quasi del tutto sovrapponibile a quella della popolazione generale, a patto che la diagnosi sia precoce e la terapia sia proseguita con costanza e persistenza. Dall’altra parte ci sono persone che invece hanno una storia di infezione lunga, a volte non sempre efficace a causa di aderenza incompleta e dall’utilizzo di terapie di prima o seconda generazione. a questo tipo di pazienti chiamati hte (heavily treatment-experienced) va rivolta la nostra attenzione al fine di prende in carico anche pazienti estremamente fragili.
Informazioni
Data:29/05/2024
Comune:Latina
Azienda/Ente formativo:J. Medical Books Edizioni Srl
Luogo di svolgimento:Foro Appio Mansio Hotel
Indirizzo:Via Appia Est N° 6 Km 72800 - Borgo Faiti (Lt)
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ottimizzazione della terapia arv: il successo a lungo termine tra innovazione, semplicità ed esigenze del paziente