Ottenere il massimo dall’immunoterapia nei tumori solidi

Congresso a Roma (Lazio) per Medico chirurgo: Ottenere il massimo dall’immunoterapia nei tumori solidi

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Gli immuno checkpoint inhibitors (icis) sono ormai parte integrante dei programmi di cura per i tumori solidi. Rappresentano anche la base per ulteriori sviluppi dell’immunoterapia antitumorale, sia attraverso lo sviluppo di inibitori di nuovi check points, che attraverso la associazione a nuove terapie innovative. Senz’altro, questi farmaci meritano un approfondimento anche per il contributo dei più recenti trials e gli importantissimi risultati ottenuti, inclusa la possibilità di contribuire alla eradicazione della malattia quando questa è in fase precoce. Certamente un aspetto di grande rilevanza è quello della gestione pratica del paziente, che non può prescindere dalla conoscenza approfondita delle problematiche connesse (valutazione della risposta, gestione della somministrazione e tossicità, durata dei trattamenti, sorveglianza attiva, ecc.). L’obiettivo principale del corso è di offrire la possibilità di fare il punto grazie al contributo di specialisti molto esperti nel campo.
Informazioni
Data:09/11/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Luogo di svolgimento:Sala Tiziano 2 - Marriott Park Hotel
Indirizzo:Via Colonnello Tommaso Masala, 54
Crediti assegnati:0.3
Durata del corso (in ore):1
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ottenere il massimo dall’immunoterapia nei tumori solidi