Obesità e sovrappeso: siamo parte del cambiamento?

Congresso a Bologna (Emilia Romagna) per Medico chirurgo: Obesità e sovrappeso: siamo parte del cambiamento?

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La global obesity consensus statement stabilisce che la cura dell'obesità e la perdita di peso non so-no la stessa cosa. L'obesità è una malattia cronica grave e recidivante che richiede cure a lungo termine, proprio come qualsiasi altra malattia cronica. La cura dell'obesità deve essere fornita da medici qualificati e consiste in opzioni basate sulle evidenze che affrontano le comorbidità dell'obesità e migliorano la qualità di vita del paziente; la perdita di peso è solo uno dei risultati della cura dell'obesità. oggi la terapia farmacologica rappresenta sicuramente un’arma importante per ridurre l’eccesso di peso, ridurre il rischio cardiovascolare, avere un impatto sulle complicanze e migliorare dunque la qualità della vita di questi pazienti. Le persone affette da obesità meritano cure appropriate e globalmente abbiamo la responsabilità di combattere lo stigma nei confronti della patologia.
Informazioni
Data:16/09/2024
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Nh Bologna De La Gare
Indirizzo:P.za Xx Settembre, 2
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Obesità e sovrappeso: siamo parte del cambiamento?