Nuovi orizzonti nella terapia di coordinamento in oncologia - stato dell’arte in sicilia

Congresso a Catania (Sicilia) per Biologo, Farmacista, Medico chirurgo: Nuovi orizzonti nella terapia di coordinamento in oncologia - stato dell’arte in sicilia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il tumore del polmone rappresenta la prima causa di morte per neoplasie nel mondo. nell'ultimo decennio il trattamento ha consolidato il suo ruolo nel prolungare la sopravvivenza dei pazienti. abbiamo oggi a disposizione più farmaci con diversi meccanismi d'azione (chemioterapici, immunoterapici e terapie a bersaglio molecolare) per il trattamento dei pazienti. l'arrivo degli immunoterapici come trattamento singolo o in combinazione anche nel nsclc amplia le opzioni di strategia terapeutica ed implica per il clinico una scelta più mirata sul singolo paziente per una gestione ottimale del percorso terapeutico.
Informazioni
Data:23/02/2024
Comune:Aci Castello
Azienda/Ente formativo:J. Medical Books Edizioni Srl
Luogo di svolgimento:Grand Hotel Baia Verde
Indirizzo:Via Angelo Musco 8/10
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuovi orizzonti nella terapia di coordinamento in oncologia - stato dell’arte in sicilia