Malattia di alzheimer e declino cognitivo lieve

Congresso a Sassari (Sardegna) per Biologo, Dietista, Fisioterapista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia, Terapista occupazionale: Malattia di alzheimer e declino cognitivo lieve

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Condivisione dei risultati della ricerca scientifica in materia di malattie neurodegenerative, in particolare il decadimento cognitivo moderato e la malattia di alzheimer (valutazioni cliniche e di laboratorio più recenti: genetiche, cliniche, neurofisiologiche, nutrizionali e motorio-funzionali nei soggetti anziani sani e nei pazienti).
Acquisizione competenze di processo:Promuovere l’apertura verso nuovi percorsi diagnostici e di monitoraggio che possano anche migliorare la qualità di vita del paziente.
Acquisizione competenze di sistema:Rafforzare le conoscenze di base di tutti gli operatori sanitari sulla malattia di alzheimer al fine di una diagnosi precoce e di garantire un intervento tempestivo accurato e personalizzato.
Informazioni
Data:19/10/2024
Comune:Sassari
Azienda/Ente formativo:Mc Relazioni Pubbliche Sas
Luogo di svolgimento:Aula A
Indirizzo:Viale San Pietro 43/B - Sassari
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Malattia di alzheimer e declino cognitivo lieve