Innovazione tacnnologica e formazione in chirurgia: a che punto siamo? una corsa ad ostacoli o un'autostrada verso il futuro?

Congresso a Modena (Emilia Romagna) per Medico chirurgo: Innovazione tacnnologica e formazione in chirurgia: a che punto siamo? una corsa ad ostacoli o un'autostrada verso il futuro?

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
29 - innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health technology assessment.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La chirurgia generale sta vivendo oggi una vera e propria rivoluzione tecnologica, con un incremento esponenziale dell’applicazione delle nuove tecnologie che il progresso scientifico mette a disposizione. é così dunque che la chirurgia diventa sempre meno invasiva, la chirurgia si digitalizza, la tecnologia robotica trova sempre più spazio; il tutto a beneficio di paziente e professionista. Ma questo processo di innovazione come impatta sulla formazione dei giovani chirurghi? il razionale è proprio quello di valutare come il training in chirurgia, avendo oggi a disposizione mezzi tecnologici all'avanguardia, piattaforme robotiche, intelligenza artificiale, possa essere ancora più rafforzato e potenziato. E diverse sono le questioni ancora aperte: è possibile parlare di tecnologia e formazione all’interno di un percorso integrato e sostenibile? i sistemi ospedalieri sono attrezzati per ospitare le infrastrutture necessarie alla formazione in chirurgia?.
Informazioni
Data:16/11/2024
Comune:Modena
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Luogo di svolgimento:Aula Vecchiati - Ospedale Civile Di Baggiovara
Indirizzo:Via Pietro Giardini, 1355
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Innovazione tacnnologica e formazione in chirurgia: a che punto siamo? una corsa ad ostacoli o un'autostrada verso il futuro?