Il danno biologico da colpa medica: tra causalita’ naturale e causalita’ umana

Congresso a Cagliari (Sardegna) per Medico chirurgo, Odontoiatra: Il danno biologico da colpa medica: tra causalita’ naturale e causalita’ umana

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
17 - argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del s.s.n. E normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivo del corso è quello di definire un adeguato confronto tra la medicina legale e la giurisprudenza sul riconoscimento e la quantificazione del danno derivante da errore medico, in presenza di preesistenze o, comunque, di effetti invalidanti prevedibili come nota conseguenza di terapie medico-chirurgiche. Il confronto avverrà attraverso la presentazione delle sentenze sull’argomento e del punto di vista della società italiana di medicina legale e delle assicurazione, nel cui direttivo siede il relatore principale prof. Luigi mastroroberto. La contemporanea presenza di giuristi (prof. Carlo pilia) e magistrati di merito (dott. Vincenzo amato) e di legittimità (dott. Angelo spirito), consentirà di avere un quadro dello stato dell’arto e di valutare le possibili evoluzioni che la disciplina medico-legale propone.
Informazioni
Data:17/05/2024
Comune:Cagliari
Azienda/Ente formativo:Federazione Nazionale Degli Ordini Dei Medici Chirurghi E Degli Odontoiatri
Luogo di svolgimento:Sede Omceo Ca
Indirizzo:Via Dei Carroz, 14
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:10 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il danno biologico da colpa medica: tra causalita’ naturale e causalita’ umana