Ictus ischemico ed emorragico - gli aspetti farmacologici

Congresso a Vicenza (Veneto) per Farmacista, Infermiere, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico sanitario di radiologia medica: Ictus ischemico ed emorragico - gli aspetti farmacologici

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
L’ictus cerebrale colpisce 150 mila italiani, è la terza causa di morte dopo le malattie cardiovascolari e i tumori ed è la prima causa di invalidità permanente. Le lesioni cerebrovascolari sono causate dall’interruzione del flusso di sangue al cervello dovuta a ostruzione (ictus ischemico) o rottura di un’arteria (ictus emorragico). Negli ultimi anni i trattamenti endovascolari hanno permesso la risoluzione in acuto di tale patologia riducendo la mortalità e la morbilità. Oggi il neuroradiologo si trova ad affrontare nuove sfide tecniche che prevedono l’utilizzo di farmaci in modo innovativo per garantire una più ampia possibilità di azione e un miglior risultato. Il corso permetterà il confronto diretto tra le varie figure mediche che sono chiamate in prima istanza alla terapia : neurologo, neurochirurgo, neuroradiologo permettendo un confronto diretto per migliorare i trattamenti e l’outcome dei pazienti.
Informazioni
Data:23/02/2024
Comune:Arcugnano - Vicenza
Azienda/Ente formativo:MORE COMUNICAZIONE SRL
Luogo di svolgimento:Villa MIchelangelo - Starhotels Collezione
Indirizzo:Via Sacco, 35 Arcugnano - Vicenza
Crediti assegnati:7
Quota di partecipazione:0 €
Responsabile scientifico:Giuseppe Iannucci
Qualifica:Direttore di Dipartimento Neurosicenze - Ospedale San Bortolo - Vicenza
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ictus ischemico ed emorragico - gli aspetti farmacologici