Ibd orienteering: orientamento ed innovazione terapeutica nelle ibd

Congresso a Firenze (Toscana) per Infermiere, Medico chirurgo: Ibd orienteering: orientamento ed innovazione terapeutica nelle ibd

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La gestione delle ibd è in continua evoluzione sia in termini di strategie, sia grazie ai nuovi farmaci e alle novità tecnologiche. Il trattamento farmacologico, dalla terapia tradizionale con la mesalazina alle terapie biologiche e alle small molecules, gioca il ruolo determinante di indurre la remissione clinica della malattia e mantenere i pazienti liberi da riacutizzazioni della patologia. Il giusto regime terapeutico, può, quindi assicurare una migliore qualità della vita ed evitare le complicazioni di un intervento chirurgico. è necessaria la personalizzazione della strategia terapeutica e quindi valutare con attenzione tutti gli aspetti della malattia e del paziente, con l’obiettivo di migliorare lo standard of care ai più alti livelli offerti dalle più recenti evidenze cliniche con un’attenzione alle tematiche farmacoeconomiche.
Informazioni
Data:21/06/2024
Comune:Firenze
Azienda/Ente formativo:Forma Communications
Luogo di svolgimento:Una Hotel Vittoria
Indirizzo:Via Pisana 59
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ibd orienteering: orientamento ed innovazione terapeutica nelle ibd