La gestione delle patologie cardiovascolari: specialisti a confronto in continuità con il medico di medicina generale

Congresso a Rovigo (Veneto) per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: La gestione delle patologie cardiovascolari: specialisti a confronto in continuità con il medico di medicina generale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Nonostante l’ampia disponibilità di strumenti diagnostici e terapeutici, le patologie cardiovascolari (cv) restano ancora oggi la principale cause di mortalità e di morbilità anche in regione veneto. L’ipertensione arteriosa e la dislipidemia sono le patologie croniche che maggiormente impattano sul rischio cv globale, tanto che gran parte delle risorse sanitarie sono destinate alla loro precoce diagnosi e trattamento. Per queste condizioni la disponibilità di farmaci anti-ipertensivi ed ipolipemizzanti anche in combinazione pre-costituita offre vantaggi per l’aderenza terapeutica facilitando il medico nel raggiungere i targets terapeutici raccomandati dalle principali linee guida.
Informazioni
Data:24/10/2024
Comune:Adria
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Croce Verde
Indirizzo:Via Dante 13
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione delle patologie cardiovascolari: specialisti a confronto in continuità con il medico di medicina generale