La gestione del paziente aggressivo

Congresso a Ancona (Marche) per Psicologo: La gestione del paziente aggressivo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisizioni di competenze volte alla gestione del paziente aggressivo e alla contenzione delle condotte violente con un dettaglio anche su quali esiti emotivi questi comportamenti possono determinare nei professionisti della salute.
Acquisizione competenze di processo:Competenze circa un approccio esplicativo multifattoriale, prendendo in considerazione da un lato le ricerche delle neuroscienze, delle prospettive biologiche e antropologiche, dall’altro le implicazioni cliniche, le responsabilità etiche, legali e professionali in riferimento alle normative vigenti.
Acquisizione competenze di sistema:Competenze circa un approccio esplicativo multifattoriale, prendendo in considerazione da un lato le ricerche delle neuroscienze, delle prospettive biologiche e antropologiche, dall’altro le implicazioni cliniche, le responsabilità etiche, legali e professionali in riferimento alle normative vigenti.
Informazioni
Data:29/02/2024
Comune:Ancona
Azienda/Ente formativo:Centro Nazionale Formazione Srl
Luogo di svolgimento:Sede Ordine Degli Psicologi Delle Marche
Indirizzo:Via Calatafimi N. 1
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione del paziente aggressivo