Gestione delle crisi epilettiche: stato dell’arte e nuove prospettive terapeutiche

Congresso a Ancona (Marche) per Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Tecnico di neurofisiopatologia: Gestione delle crisi epilettiche: stato dell’arte e nuove prospettive terapeutiche

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L'epilessia è una malattia caratterizzata dal ripetersi di crisi epilettiche non provocate. Le crisi epilettiche interessano circa il 10% della popolazione mondiale e si configurano in epilessia nel 1-2% delle persone in tutto il mondo. Si tratta pertanto di uno disturbo neurologico comune sia nei bambini che negli adulti, con un'incidenza maggiore nel primo anno di vita e nella età più avanzata. Circa il 30% dei pazienti con epilessia è resistenti ai farmaci. Il meeting si propone di raccogliere varie figure professionali compresi i medici delle emergenze territoriali ed ospedaliera, gli anestesisti, i neuropsichiatri infantili ed i neurologi per discutere il trattamento in acuto delle crisi epilettiche prolungate di pazienti epilettici o con prima crisi, sia nel setting ospedaliero che territoriale. Il meeting prevede anche una revisione dei farmaci anticrisi con particolare focus su farmaci di ultima generazione.
Informazioni
Data:21/06/2024
Comune:Ancona
Azienda/Ente formativo:Congredior Srl
Luogo di svolgimento:Sala Eventi Unicorn
Indirizzo:Piazza Iv Novembre, 1
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione delle crisi epilettiche: stato dell’arte e nuove prospettive terapeutiche