Diagnosi e terapia delle lesioni del piede diabetico

Congresso a Palermo (Sicilia) per Infermiere, Medico chirurgo: Diagnosi e terapia delle lesioni del piede diabetico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:In italia vivono circa 4 milioni di persone con diabete ed ogni anno ci sono circa 350 mila nuove diagnosi della malattia, la cui storia naturale è caratterizzata da complicanze micro e macro-vascolari. Tra queste, il piede diabetico è sicuramente tra le più invalidanti ed influenza la qualità di vita del paziente e dei suoi familiari. Il piede diabetico ha un grande impatto in termini organizzativi, assistenziali, sociali ed economici, ha una prognosi spesso sfavorevole con ulcerazioni, amputazioni minori e maggiori ed eventi cardiovascolari. In questo contesto, rappresenta un vero e proprio quadro sindromico.
Acquisizione competenze di processo:La figura dell’internista/ diabetologo esperto nella cura del piede diabetico, come coordinatore di un team multidisciplinare, rappresenta una figura in grado di prevenire sia le amputazioni sia le recidive ulcerative.
Informazioni
Data:07/05/2024
Comune:Isola Delle Femmine
Azienda/Ente formativo:Ci.ca Srl
Luogo di svolgimento:Saracen Sands Hotel &Amp; Congress Centre
Indirizzo:Via Libertà, 128/A, 90040 Isola Delle Femmine Pa
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Diagnosi e terapia delle lesioni del piede diabetico