Dai rischi psicosociali al burn-out: dinamiche organizzative, prevenzione e diagnosi

Congresso a Cagliari (Sardegna) per Psicologo: Dai rischi psicosociali al burn-out: dinamiche organizzative, prevenzione e diagnosi

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Sviluppare la capacità di inqudrare la relazione tra rischio e danno. il corso definisce ed inquadra i principali fattori di rischio psicosociale ed approfondisce come questi possano causare conseguenze negative non solo sull'individuo, ma anche sull'ambiente. Ofre inoltre elementi per la diagnosi organizzativa e del lavoratore.
Acquisizione competenze di processo:Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: • riconoscere i rischi psicosociali e i loro effetti sul benessere lavorativo • identificare i segnali del burn-out e le sue dinamiche organizzative • applicare strategie di prevenzione primaria, secondaria e terziaria • realizzare interventi di diagnosi e valutazione del rischio psicosociale • promuovere una cultura del benessere organizzativo all'interno dell'azienda.
Informazioni
Data:28/06/2024
Comune:Cagliari
Azienda/Ente formativo:Sp Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Regina Margherita
Indirizzo:Viale Regina Margherita 44, Cagliari
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dai rischi psicosociali al burn-out: dinamiche organizzative, prevenzione e diagnosi