Le cure simultanee in oncologia per gestire la complessità: stato dell’arte

Congresso a Pescara (Abruzzo) per Medico chirurgo: Le cure simultanee in oncologia per gestire la complessità: stato dell’arte

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Filo conduttore del corso sarà la tempestività delle cure simultanee, affinchè ci sia un corretto utilizzo delle terapie di supporto già nelle prime fasi della malattia oncologica e durante i trattamenti attivi. l’aumento dell’incidenza delle patologie oncologiche sta portando sempre più alla interazione medica multidisciplinare, che comprende diverse figure professionali, tra le quali oncologi, anestesisti, palliativisti, nutrizionisti, infermieri e psicologi; per questo motivo il corso, si pone i seguenti obiettivi: • mettere l’accento sul concetto di cure simultanee affinchè queste diventino sempre più tempestive • individuare le aree di miglioramento nella gestione delle terapie di supporto, affinché queste impattino sempre più positivamente sulla qualità di vita del paziente. • creare un protocollo di identificazione dei segni e sintomi da trattare con le terapie di supporto per aumentare l’aderenza alle terapie oncologiche.
Informazioni
Data:18/10/2024 - 19/10/2024
Comune:Montesilvano
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Sea Lion Hotel
Indirizzo:Via Aldo Moro, 65
Crediti assegnati:11.7
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le cure simultanee in oncologia per gestire la complessità: stato dell’arte