Cure palliative: la terza via tra abbandono e ostinazione terapeutica

Congresso a Mantova (Lombardia) per Tutte le professioni: Cure palliative: la terza via tra abbandono e ostinazione terapeutica

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi vent’anni la transizione demografica e sociale hanno progressivamente imposto alla medicina di dover affrontare sempre di più la sfida della cronicità piuttosto che dell’emergenza. L’avvicinarsi del fine vita costringe i sanitari a rimodulare progressivamente l’intensità dei trattamenti seguendo un criterio di proporzionalità al mutare delle condizioni cliniche dei pazienti. Nell’impossibilità di perseguire un programma di cure attive, molti sanitari appaiono però impreparati emotivamente e tecnicamente ad orientarsi verso un approccio di palliativo, sia in campo oncologico che in campo non oncologico. Lo scopo di questo incontro formativo è di rendere più consapevoli tutti i sanitari della grande alternativa che le cure palliative possono costituire quando ci si trova in bilico tra abbandono ed ostinazione terapeutica.
Informazioni
Data:09/11/2024
Comune:Guidizzolo
Azienda/Ente formativo:Sabi Work S.r.l.
Luogo di svolgimento:Teatro Comunale Di Guidizzolo
Indirizzo:Via Fabio Filzi 14
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Cure palliative: la terza via tra abbandono e ostinazione terapeutica