Chirurgia uro-oncologica: l'importanza del recupero delle funzioni, della dignità e della salute nell'uomo

Congresso a Viterbo (Lazio) per Tutte le professioni: Chirurgia uro-oncologica: l'importanza del recupero delle funzioni, della dignità e della salute nell'uomo

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nella tutela della salute, nell’accezione che ne dà l’oms, l’uomo, nel nostro ssn, è il vero “sesso debole”. i programmi di screening per il tumore del seno e dell’utero sono orami un’acquisizione consolidata, quelli per il colon-retto riguardano entrambi i sessi, mentre quelli per il tumore della prostata, benché il più frequente nell’uomo e con un’incidenza in italia di 36.000 nuovi casi/anno, ha bisogno di essere sollecitato e sostenuto.
Acquisizione competenze di processo:è vero che l’uniformità dei sessi è raggiunta per quanto concerne i farmaci che agiscono sulla vescica, sia parasimpaticolitici, che beta 3 agonisti, in senso negativo però, in quanto tutti sono compresi in fascia c. sono farmaci che contribuiscono molto alla normalizzazione della funzione minzionale e quindi alla qualità della vita, e pertanto si ritiene importante sollecitarne il passaggio in fascia a. là ove invece, la differenza dei sessi diventa penalizzante per l’uomo, è nei presidi protesici: questi sono previsti e consolidati su tutto il territorio nazionale per quanto riguarda il tumore del seno. al contrario i presidi necessari all’uomo per correggere l’incontinenza totale ed il deficit erettile totale dopo chirurgia oncologica non sono inseriti nei lea.
Informazioni
Data:22/03/2024 - 23/03/2024
Comune:Viterbo
Azienda/Ente formativo:A.c.m.e. Srl
Luogo di svolgimento:Università Degli Studi Della Tuscia
Indirizzo:Via Santa Maria In Gradi, 4
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Chirurgia uro-oncologica: l'importanza del recupero delle funzioni, della dignità e della salute nell'uomo