Attualità nella macroglobulinemia di waldenström: un disordine linfoproliferativo dalle molteplici sfaccettature

Congresso a Bari (Puglia) per Biologo, Chimico, Farmacista, Medico chirurgo: Attualità nella macroglobulinemia di waldenström: un disordine linfoproliferativo dalle molteplici sfaccettature

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La macroglobulinemia di waldenström è un disordine linfoproliferativo indolente caratterizzato dalla presenza di una igm monoclonale e, in più del 90% dei casi, associato con la mutazione somatica myd88 (myd88l265p). in questo incontro, articolato in tre sessioni, ci si pone l’obiettivo di discutere temi riguardanti le indagini diagnostiche, la valutazione prognostica e la scelta terapeutica nei pazienti con macroglobulinemia di waldenström o gammapatia monoclonale igm di significato clinico. Ci si propone, inoltre, di condividere esperienze emergenti dal management clinico-laboratoristico dei pazienti con tali patologie.
Informazioni
Data:04/10/2024
Comune:Bari
Azienda/Ente formativo:E20Econvegni
Luogo di svolgimento:Mercure Villa Romanazzi Carducci
Indirizzo:Via Giuseppe Capruzzi, 326
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Attualità nella macroglobulinemia di waldenström: un disordine linfoproliferativo dalle molteplici sfaccettature