Aterosclerosi e rischio cardiovascolare. E' solo un problema di ldl?

Congresso in Emilia Romagna per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Aterosclerosi e rischio cardiovascolare. E' solo un problema di ldl?

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La malattia aterosclerotica è indotta e sostenuta da condizioni genetiche e da molteplici fattori di rischio ambientali, prima fra tutte le scorrette abitudini alimentari e la sedentarietà. L’approccio al soggetto con uno o più fattori di rischio cardiovascolari passa attraverso la stratificazione del suo rischio cardiovascolare globale. solo la corretta stratificazione del rischio porta al corretto approccio terapeutico. In dettaglio, il congresso coprirà aspetti clinici relativi al rischio cardio-metabolico, incluso lo stato dell’arte sulle strategie farmacologiche consolidate e le prospettive terapeutiche future per la gestione del rischio cardiovascolare. Inoltre, nel¬l’ambito del congresso verrà anche trattato il ruolo dello stile di vita come strumento per modulare il quadro lipidico circolante e il rischio cardiovascolare.
Informazioni
Data:23/11/2024
Comune:Lugo
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Tatì
Indirizzo:Via Provinciale Cotignola, 22/5
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Aterosclerosi e rischio cardiovascolare. E' solo un problema di ldl?