Asma grave con poliposi nasale ed a.c.o. (asma + bpco): due realtà cliniche misconosciute

Congresso a Lecce (Puglia) per Medico chirurgo: Asma grave con poliposi nasale ed a.c.o. (asma + bpco): due realtà cliniche misconosciute

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Asma bronchiale e broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco) sono le principali patologie respiratore croniche, la cui diffusione è in forte crescita. Creano un’ostruzione alle vie respiratorie, di grado variabile, portando problemi sia cronici sia acuti ai pazienti che ne soffrono. Nella bpco, però, l’ostruzione può diventare irreversibile, con danni permanenti. Nell’asma l’ostruzione bronchiale di solito è reversibile allontanandosi dall’allergene o con un trattamento farmacologico. La reversibilità e la variabilità nel grado dell’ostruzione sono i due fattori che la distinguono dalle altre malattie bronchiali come la bpco, la bronchite cronica e l’enfisema polmonare. La presenza di infiammazione 2 con poliposi nasale complica il decorso clinico della malattia.
Informazioni
Data:12/10/2024
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl
Luogo di svolgimento:Officine Cantelmo
Indirizzo:Viale Michele De Pietro, 8/A
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Asma grave con poliposi nasale ed a.c.o. (asma + bpco): due realtà cliniche misconosciute