Le aree grigie della terapia anticoagulante e antidislipidemica tra linee guida e mondo reale

Congresso a Brescia (Lombardia) per Medico chirurgo: Le aree grigie della terapia anticoagulante e antidislipidemica tra linee guida e mondo reale

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:I nuovi anticoagulanti orali hanno dimostrato un migliore profilo di efficacia e sicurezza rispetto agli antagonisti della vitamina k, consentendo nel contempo di ridurre il carico assistenziale. Le continue evidenze scientifiche prodotte ed i recenti dati di real world ne confermano un differente profilo di efficacia e sicurezza in diversi setting di pazienti, quali l’eta` avanzata, l’insufficienza renale, l’alto rischio di sanguinamento e gli estremi di peso. D’altro canto le novità nel controllo delle dislipidemie saranno oggetto di una discussione seguita da un coinvolgimento di tutti i partecipanti. In questo contesto in continuo aggiornamento, si rende sempre più necessario un confronto aperto tra gli specialisti del settore per individuare l’approccio terapeutico appropriato in relazione alle più recenti evidenze scientifiche.
Informazioni
Data:17/10/2024
Comune:Coccaglio
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Touring
Indirizzo:Via Vittorio Emanuele Ii, 40
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le aree grigie della terapia anticoagulante e antidislipidemica tra linee guida e mondo reale