L’appropriatezza diagnostica e terapeutica in gastroenterologia

Congresso a Lecce (Puglia) per Infermiere, Medico chirurgo: L’appropriatezza diagnostica e terapeutica in gastroenterologia

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:In tema di malattie croniche intestinali.
Acquisizione competenze di sistema:Le sessioni congressuali evidenziano come le osservazioni cliniche dei disturbi del paziente abbiano ispirato e portato a nuove acquisizioni fisiopatologiche e il loro comportamento clinico. Verrà evidenziata l’utilità di una valutazione clinica multimodale con un’attenta analisi della patogenesi multifattoriale delle malattie croniche gastrointestinali al fine d’individuare e gestire, tra le tante componenti patogenetiche, quelle più rilevanti, nel singolo paziente, per ottenere il migliore successo terapeutico. Verrà presentata la centralità dell’appropriatezza diagnostico-terapeutica. In quest’ottica verrà discussa l’impostazione terapeutica che comprenda stili di vita, dieta, integratori alimentari, dispositivi medici e farmaci, tenendo conto del genere e delle varie fasi della vita. Le diverse condizioni cliniche verranno presentate da riconosciuti esperti e discusse in maniera interattiva al fine di condividere i più appropriati algoritmi diagnostico-terapeutici.
Informazioni
Data:05/10/2024
Comune:Galatina
Azienda/Ente formativo:Adr Congressi S.r.l.
Luogo di svolgimento:Hotel Hermitage
Indirizzo:Via Capruzzi, 326
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L’appropriatezza diagnostica e terapeutica in gastroenterologia