Attività formativa per: Medico chirurgo Discipline di riferimento: Scienza dell'alimentazione e dietetica Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Patologia clinica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Malattie infettive Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Igiene degli alimenti e della nutrizione Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Angiologia Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze di processo: La terapia della malattia antitrombotica complessa è in continuo divenire. per la sua natura duplice, essa è basata su farmaci antipiastrinici ed anticoagulanti. Il quadro è comunque più complesso, la terapia antitrombotica deve essere associata a un ampio armamentario di strumenti di prevenzione farmacologica in grado di modulare i diversi fattori fattori di rischio. Si è alla costante ricerca di strumenti farmacologici e di prevenzione per rallentare il progredire della malattia aterotrombotica e prevenire le recidive tramite interventi farmacologici sempre più mirati al singolo paziente. in questa ottica antitrombosi 2.0 si pone come uno strumento di discussione basato sul contributo di esperti nazionali ed internazionali in grado di poter fornire tutti gli strumenti di discussione al momento disponibili per comporre un quadro completo in grado di rispondere a questo approccio terapeutico.
Informazioni Data: 11/07/2024 - 12/07/2024
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Società Italiana Di Medicina Interna
Luogo di svolgimento: Aula Magna George Eastman Roma
Indirizzo: Viale Regina Elena, 287B, 00161 Roma Rm
Crediti assegnati: 8
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 0 €