Xxix congresso nazionale simp - il trauma: come se ne esce?

Congresso a Cosenza (Calabria) per Assistente sanitario, Biologo, Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: Xxix congresso nazionale simp - il trauma: come se ne esce?

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Qualcosa accade, improvvisa e rapida, scompone l'ordine costituito, produce conseguenze, immette disordine, incanala energie in direttrici impreviste. è il trauma. è possibile pensare che l'esperienza del trauma abbia per ogni individuo una sua intrinseca appartenenza alla vita insieme alle risorse necessarie ad armonizzarlo al corso dell'esistenza. sono la sua natura e la sua dimensione che fanno la differenza facendolo trasformare in un evento devastante a fronte del quale le risorse dell'individuo si consumano sterilmente. Servono altra energia, aiuti alla persona, a quella soggettività, a quella collettività. Serve ristorare quelle soggettività ferite e rimetterle su una linea esistenziale in cui l'individuo o l'insieme degli individui si riconoscano nel diritto di una vita che guardi al futuro, rompendo quel guscio d'immobilità al presente che, fra le tante conseguenze, il trauma produce.
Informazioni
Data:20/10/2023 - 21/10/2023
Comune:Cosenza
Azienda/Ente formativo:Update International Congress Srl
Luogo di svolgimento:Palazzo Arcivescovile
Indirizzo:Piazza Parrasio 16
Crediti assegnati:11.9
Durata del corso (in ore):17
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xxix congresso nazionale simp - il trauma: come se ne esce?