Xii convegno di oncologia geriatrica salentina: tumori nella paziente anziana

Congresso a Lecce (Puglia) per Biologo, Dietista, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: Xii convegno di oncologia geriatrica salentina: tumori nella paziente anziana

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Oltre il 60% di tutte le neoplasie insorge in persone di età superiore ai 65 anni, e oltre il 40% in persone di età superiore ai 70 anni. Questo problema, già oggi destinato ad accrescersi nei prossimi anni per l’aumento dell’età media della popolazione, può essere adeguatamente affrontato con una coscienza maggiore del problema nella popolazione, con un’adeguata formazione degli operatori nel nuovo settore dell’oncologia geriatrica e con una terapia ottimale anche per i pazienti della terza età. Questo richiede collaborazione tra tutte le società scientifiche sia nell’ambito dell’oncologia che nelle altre discipline: geriatria, radioterapia, medicina nucleare, nell’affrontare l’iter terapeutico in un team multidisciplinare.
Acquisizione competenze di processo:Oltre il 60% di tutte le neoplasie insorge in persone di età superiore ai 65 anni, e oltre il 40% in persone di età superiore ai 70 anni. Questo problema, già oggi destinato ad accrescersi nei prossimi anni per l’aumento dell’età media della popolazione, può essere adeguatamente affrontato con una coscienza maggiore del problema nella popolazione, con un’adeguata formazione degli operatori nel nuovo settore dell’oncologia geriatrica e con una terapia ottimale anche per i pazienti della terza età. Questo richiede collaborazione tra tutte le società scientifiche sia nell’ambito dell’oncologia che nelle altre discipline: geriatria, radioterapia, medicina nucleare, nell’affrontare l’iter terapeutico in un team multidisciplinare.
Acquisizione competenze di sistema:Oltre il 60% di tutte le neoplasie insorge in persone di età superiore ai 65 anni, e oltre il 40% in persone di età superiore ai 70 anni. Questo problema, già oggi destinato ad accrescersi nei prossimi anni per l’aumento dell’età media della popolazione, può essere adeguatamente affrontato con una coscienza maggiore del problema nella popolazione, con un’adeguata formazione degli operatori nel nuovo settore dell’oncologia geriatrica e con una terapia ottimale anche per i pazienti della terza età. Questo richiede collaborazione tra tutte le società scientifiche sia nell’ambito dell’oncologia che nelle altre discipline: geriatria, radioterapia, medicina nucleare, nell’affrontare l’iter terapeutico in un team multidisciplinare.
Informazioni
Data:11/12/2023 - 12/12/2023
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Agora' Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Tiziano
Indirizzo:Via Porta D'europa
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xii convegno di oncologia geriatrica salentina: tumori nella paziente anziana