Attività formativa per: Tecnico di neurofisiopatologia Attività formativa per: Psicologo Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere pediatrico Attività formativa per: Infermiere Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Psichiatria Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Oftalmologia Discipline di riferimento: Neuroradiologia Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Neurofisiopatologia Discipline di riferimento: Neurochirurgia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina fisica e riabilitazione Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Igiene, epidemiologia e sanita pubblica Discipline di riferimento: Geriatria Località di svolgimento: Genova Località di svolgimento: Liguria
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il congresso si propone di approfondire i diversi scenari clinici in cui il neurologo viene chiamato ad affrontare situazioni di emergenza ed urgenza. il programma scientifico sarà strutturato in sessioni frontali, che prevedono la partecipazione attiva dei discenti, un seminario di approfondimento, la presentazione di contributi orali e e poster. Gli argomenti trattati: epilessia cefalee malattie demielinizzanti malattie neuro-infettive malattie neuromuscolari malattie neurovascolari miastenia e/o mopiatie neuropatie immunomediate neurooftalmologia neurointerventistica neuropsichiatria neurotossicologia patologia cerebrovascolare teleconsulto e nuove tecnologie trauma.
Acquisizione competenze di processo: Il congresso si propone di approfondire i diversi scenari clinici in cui il neurologo viene chiamato ad affrontare situazioni di emergenza ed urgenza. il programma scientifico sarà strutturato in sessioni frontali, che prevedono la partecipazione attiva dei discenti, un seminario di approfondimento, la presentazione di contributi orali e e poster. Gli argomenti trattati: epilessia cefalee malattie demielinizzanti malattie neuro-infettive malattie neuromuscolari malattie neurovascolari miastenia e/o mopiatie neuropatie immunomediate neurooftalmologia neurointerventistica neuropsichiatria neurotossicologia patologia cerebrovascolare teleconsulto e nuove tecnologie trauma.
Informazioni Data: 16/11/2023 - 18/11/2023
Comune: Genova
Azienda/Ente formativo: Societa' Italiana Di Neurologia
Luogo di svolgimento: Auditorium - Teatro Stradanuova
Indirizzo: Vico Boccanegra
Crediti assegnati: 11.2
Durata del corso (in ore): 16
Quota di partecipazione: 325 €