Top acromegaly i° qualificazione interregionale

Congresso a Chieti (Abruzzo) per Medico chirurgo: Top acromegaly i° qualificazione interregionale

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:La gestione dei pazienti affetti da acromegalia necessita di competenze specialistiche multidisciplinari. Ridurre il ritardo nella diagnosi di malattia, ottimizzare la gestione delle complicanze ed evitare l’inerzia terapeutica sono gli obiettivi da raggiungere per assicurare al paziente acromegalico una qualità e aspettativa di vita uguale ad un soggetto sano. la presenza contemporanea in sala di tutti i moderatori, relatori, tutors e discussants garantirà una reale interazione tra docenti e partecipanti. L’interattività verrà supportata nella prima sessione, che prevede domande a risposta multipla, dal sistema “engagement” e permetterà di elaborare una classifica di merito dei gruppi di lavoro. nel pomeriggio, la presentazione e discussione di casi clinici, con revisione della letteratura su prove di efficacia (evidence-based medicine), permetterà di rivalutare le risposte fornite nella prima parte del corso e giungere a conclusioni condivise.
Informazioni
Data:14/10/2023
Comune:Francavilla Al Mare
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Villa Maria Hotel Spa
Indirizzo:Via San Paolo, Contrada Pretaro, 1, 66023 Francavilla Al Mare (Ch)
Crediti assegnati:6.9
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Top acromegaly i° qualificazione interregionale