The management of the complications in maxillo facial surgery

Congresso a Como (Lombardia) per Infermiere, Medico chirurgo: The management of the complications in maxillo facial surgery

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La chirurgia del distretto cranio-facciale non è scevra di complicanze, che possono presentarsi tanto al chirurgo esperto quanto a quello neofita. L’abilità chirurgica non si limita solo all’esecuzione della procedura, ma anche alla gestione di tutte le possibili complicanze che da essa derivano.
Acquisizione competenze di processo:Alla base di ciò, risulta indispensabile una corretta conoscenza dell’anatomia macroscopica, endoscopica e radiologica del naso e dei seni paranasali, delle varianti anatomiche e delle anomalie di sviluppo del distretto.
Acquisizione competenze di sistema:Di pari importanza rispetto alla prevenzione delle complicanze, che è il fine principale di ogni intervento chirurgico, è il loro corretto management, chirurgico o farmacologico, nel caso in cui si presentino.
Informazioni
Data:31/03/2023
Comune:San Fermo Della Battaglia
Azienda/Ente formativo:Psa&cf S.r.l.
Luogo di svolgimento:Auditorium - Ospedale S. Anna
Indirizzo:Via Ravona 20
Crediti assegnati:6.3
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

The management of the complications in maxillo facial surgery