Test genetici e consulenza genetica in oncologia: aspetti critici e nuove frontiere

Congresso a Teramo (Abruzzo) per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: Test genetici e consulenza genetica in oncologia: aspetti critici e nuove frontiere

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La gestione di pazienti carrier di mutazione genetica predisponente per tumore maligno. dettagliare le sfide interpretative delle varianti genetiche, in particolare le varianti di incerto significato e il ruolo della consulenza oncogenetica sia nel setting preventivo che predittivo di risposta ai trattamenti, in stadio precoce e avanzato di pazienti carrier per mutazioni di brca1/2. Approfondire le zone grigie nell’identificazione di soggetti candidabili a test genetico, nell’interpretazione dei test genetici e dei suoi eventuali riscontri nel trattamento dei tumori, con un focus sulle esperienze della gestione clinica di pazienti trattati con i parp-inibitori.
Informazioni
Data:03/11/2023
Comune:Teramo
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Luogo di svolgimento:Università Di Teramo
Indirizzo:Via Renato Balzarini, 1
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Test genetici e consulenza genetica in oncologia: aspetti critici e nuove frontiere