La terapia con allineatori trasparenti. Come renderla più efficace e predicibile

Congresso a Foggia (Puglia) per Odontoiatra: La terapia con allineatori trasparenti. Come renderla più efficace e predicibile

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Gli allineatori invisibili hanno molti vantaggi rispetto agli apparecchi ortodontici fissi tradizionali, ma quelli citati più di frequente sono estetici o hanno a che fare con il comfort. Lo scopo del corso è di chiarire ai partecipanti le potenzialità e l’efficaciadegli allineatori invisibili mediante la discussione di diversi casi clinici. L’esperienza e la ricerca scientifica hanno consentito di ottimizzare materiali e protocolli, e questo ha permesso il trattamento di casi clinici a complessità crescente. Per ottenere risultati ottimali dal punto di vista estetico, biologico e funzionale, è possibile pianificare terapie “ibride”, ovvero associare dispositivi elastodontici funzionali agli allineatori al fine aumentare la qualità e il risultato clinico del singolo caso.
Informazioni
Data:11/11/2023
Comune:Foggia
Azienda/Ente formativo:Aio Associazione Italiana Odontoiatri
Luogo di svolgimento:Clinica Odontoiatrica Universitaria
Indirizzo:Via Rovelli 48
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La terapia con allineatori trasparenti. Come renderla più efficace e predicibile