Stenosi aortica: dalla valutazione clinica alla individuazione del trattamento

Congresso a Milano (Lombardia) per Medico chirurgo: Stenosi aortica: dalla valutazione clinica alla individuazione del trattamento

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La stenosi aortica rappresenta il vizio valvolare più frequente nelle nazioni occidentali che deriva dalla maggior parte delle forme congenite ed acquisite di valvulopatia aortica. La prevalenza della sclerosi aortica aumenta con l’età: 20% nei pazienti fra 65 e 75 anni, 35% fra i 75 e gli 85 anni, 48% al di sopra di 85 anni. La prevalenza di una franca stenosi aortica per gli stessi gruppi di età è rispettivamente pari a 1-3%, 2-4% e 4%. la prognosi è influenzata in modo negativo dalla presenza di una severa stenosi valvolare. e’ quindi molto importante riconoscere le forme congenite e acquisite che hanno la maggiore probabilità di causare stenosi emodinamicamente rilevanti, che necessitano di correzione chirurgica o percutanea.
Informazioni
Data:19/04/2023
Comune:Cinisello Balsamo
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Cosmo Hotel Palace
Indirizzo:Via De Sanctis, 5
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Stenosi aortica: dalla valutazione clinica alla individuazione del trattamento