Sovrappeso patologico e obesità: una grande sfida per il sistema sanitario

Congresso a Salerno (Campania) per Farmacista: Sovrappeso patologico e obesità: una grande sfida per il sistema sanitario

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nel 2020 l’oms ha dichiarato che nel mondo i pazienti affetti da obesità hanno superato numericamente i pazienti affetti da malnutrizione: gli scenari futuri non prevedono inoltre una riduzione dell’epidemiologia bensì, molto più probabilmente, un suo peggioramento. In questo contesto la comunità scientifica ha riconosciuto l’obesità come “patologia cronica recidivante” e ha costituito organismi di valutazione e impatto per la sua gestione come patologia ma anche come fattore di rischio cardio metabolico. La sua diagnosi prevede l’utilizzo del bmi (body mass index) ottenuto attraverso semplici parametri antropometrici e la sua classificazione richiede una valutazione anamnestica: attraverso questi elementi il paziente potrà essere indirizzato verso un percorso nutrizionale, farmacologico o chirurgico a seconda delle sue caratteristiche.
Informazioni
Data:07/06/2023
Comune:Salerno
Azienda/Ente formativo:Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl
Luogo di svolgimento:Ordine Dei Farmacisti Di Salerno
Indirizzo:Via Settimio Mobilio, 17, 84127
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sovrappeso patologico e obesità: una grande sfida per il sistema sanitario