La sorveglianza attiva: ruolo e sfide future

Congresso a Treviso (Veneto) per Assistente sanitario, Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: La sorveglianza attiva: ruolo e sfide future

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisire competenze in merito alle modalità di esecuzione della sorveglianza attiva mediante i tamponi rettali e la loro gestione.
Acquisizione competenze di processo:Acquisire modalità di gestione dei pazienti colonizzati da batteri multiresistenti, di eventuali focolai dei reparti ospedalieri e nelle strutture territoriali al fine di controllare l’insorgenza di infezioni da germi multiresistenti.
Acquisizione competenze di sistema:Conoscere l’epidemiologia della proprioa struttura e attivare modalità di miglioramento e di infection control nelle proprie strutture.
Informazioni
Data:29/09/2023
Comune:Quinto Di Treviso
Azienda/Ente formativo:Amcli Ets - Associazione Microbiologi Clinici Italiani Ets
Luogo di svolgimento:Bestwestern Premier Bhr, Via Postumia Castellana 2
Indirizzo:Via Puglie 23
Crediti assegnati:6.5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:80 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La sorveglianza attiva: ruolo e sfide future